Brondani Vivai

Dal 1982 i Vivai Brondani si dedicano alla produzione di piante. Una competenza di famiglia che nel 1994 passa dalle mani dei fratelli Loreno e Gianni a quelle della nuova generazione con Igor Brondani a raccogliere il testimone dell’impresa vivaistica.

La vocazione del vivaio è quella di produrre rose in vaso, in cespuglio e rampicanti, aceri, conifere e siepi. Inoltre troverete qui una particolare attenzione alle piante da frutto. Piante che vengono fornite anche già di grandi dimensioni, in zolla e in mastello per dare all’utenza una pianta produttiva da lì a pochi anni, se non in alcuni casi subito.

In questa realtà si coltivano oltre alle specie di rose moderne anche quelle più tradizionali. La produzione avviene su commissione per conto di ditte specializzate, che hanno la necessità di affidare ai Vivai Brondani la coltura di queste specie di rose che richiedono tempistiche e attenzioni differenti.

Collateralmente alla produzione in vivaio l’azienda dedica la propria esperienza anche alla manutenzione e all’allestimento di aree verdi, giardini e parchi.

Il vivaio con ormai i suoi trent’anni di storia è il testimone di una passione che nasce dalla fortuna del poter lavorare a contatto con la natura, quella natura che sa essere sia uno spettacolo di colori e ordine, sia di giorno in giorno una sfida sempre nuova.

Rose in vaso, radice nuda, cespuglio e rampicanti

Piante da frutto

Aceri

Siepi